Articolo taggato “Italia”

A seguito della riflessione sulla crisi etica, (v. post) ho messo a confronto la nostra realtà con il terzomondo. Ne ho desunto che noi occidentali ci troviamo moralmente al di sotto dei così detti paesi sottosviluppati. I politici degli stati del terzo mondo, che vivono sfruttando i deboli, sono uomini provenienti dalla scuola della violenza e della giustizia, non avendo avuto una cultura umana, fondata sull’amore universale e sulla giustizia. Quindi, oggi la parte corrotta dei nostri politici è al di sotto del c0sì detto terzo mondo.

Chi l’avrebbe detto che, noi italiani, sempre vantati di portare nel mondo la bandiera della cultura per mezzo dei geni che tutto il mondo ci ha invidiato, siamo precipitati nel baratro della ingiustizia morale e sociale?

Molti lettori sorrideranno sui miei interventi; eppure sento ancora il desiderio di seminare nel cuore umano la speranza di un risveglio che riporti il nostro paese alla luce dell’amore universale.

Tag:, , , , , ,

Comments Nessun commento »

Ho letto”Italiani di domani” di Beppe Servegnini”, un grande giornalista, oltre che grande maestro di vita. Ha parlato nelle scuole enegli atenei a dei giovani, che hanno apprezzato le sue lezioni di speranza sulla rinascita del nostro paese.I nostri giovani non devono essere umiliati al punto da abbandonare la propria terra ma devono essere incoraggiati a dare il loro contributo di genialittà e creatività al nostro paese, da sempre all ‘avanguardia nella cultura e nell’ arte.

Tag:, , , , , , , , , , ,

Comments Nessun commento »

Eravamo come un gregge senza pastore: smarriti, confusi, senza trovare la strada da percorrere; ma il vecchio pastore, seppur stanco e col peso
degli anni, è ritornato per salvare il gregge dalla disgregazione.
Speriamo che il sacrificio del vecchio pastore,valga a riportare all’ovile anche le pecore più riottose .

Tag:, , ,

Comments Nessun commento »

Cara Patria,
percossa e derisa,
è giunta l’ora
di risorgere a nuova vita.
Tu, non puoi essere calpestata
da chi ti ha sempre invidiato
per la creatività e genialità
dei tuoi figli.
Rialzati!
Non permettere a nessuno
di schernirti.
E’ l’ora della ripresa
morale,
sociale,
economica.
Vai avanti con coraggio
e riconquista la dignità perduta.

Tag:, , , , ,

Comments Nessun commento »

Cari politici basta con le diatribe, trovate subito l’accordo e mettetevi all’opera. Vogliamo fatti e non parole vuote. Ridate dignità al nostro
Paese .

Tag:, , ,

Comments Nessun commento »

esodoAncora una volta  si ripete la storia dell’esodo  come racconta la Bibbia  :erano gli Israeliti che lasciavano la loro terra, a causa della carestia, per l’Egitto.  Questa volta  è l’Italia   dove ogni giorno approdano barconi, carichi d’immigrati, che scappano dai loro paesi poveri e insanguinati da lotte fraticide . La   situazione è molto grave, ma con l’aiuto di Dio e la solidarietà di tutte le nazioni, questi fratelli possono essere ospitati e utilizzati  ad esempio nell’agricoltura dato che abbiamo tante terre  incolte . E’ certo che ci vuole tempo per studiare i progetti di lavoro,ma con la collaborazione di tutti i paesi non è impossibile realizzarli.

Affidiamo tutto nelle mani del Signore e son certa che Lui ci aiuterà a trovare le soluzioni.

Tag:, , , , , ,

Comments 1 Commento »

roberto_benigniComplimenti  caro Roberto per la bellissima  lezione d’amor patrio che hai fatto agli Italiani. Ne avevamo veramento bisogno ma soprattutto i giovani che non hanno alcun esempio da seguire .

Essi sono pecore senza pastore e corrono dove l’interesse immediato li porta. La maggior parte  vivono senza passato nè futuro e ancor peggio senza lavoro. E’ ora che qualcuno ci pensi. C’è bisogno di persone come te, ricco di umanità che sai parlare al cuore della gente ,perchè con sincertà dici quello che senti e pensi.

Tu potresti fare tanto bene ai giovani facendo riviver tramite la televisione la figura di quelle persone che hanno dato lustro all’ Italia e al mondo intero.

Un abbraccio da una vecchia nonna , che prima di morire vorrebbe vedere la sua terra risorgere a nuova vita.

Tag:, , , , , , ,

Comments 1 Commento »