Articolo taggato “RAI UNO”

Complimenti ad Alessio Boni e a Stefania Rocca per la loro credibile interpretazione nella fiction di RAI UNO “Di padre in figlia”, nel ruolo di padre padrone e di moglie tradita e vilipesa  .

Da uomo affascinante e romantico nel film Cime Tempestose, Alessio Boni è passato al ruolo di uomo vile e disgustoso, obbligando i figli a prendere strade pericolose per sfuggire alla sua tirannia.

Si salva l’amore reciproco dei familiari, che resiste ai colpi mancini della sorte.

Tag:, , , ,

Comments Nessun commento »

Aspettavo di vedere il programma”Così lontani,cosi vicini”, il venerdì sera su RAI UNO ma seppi che era stato interrotto.

Ciò mi è molto dispiaciuto perchè lo ritenevo un programma  altamente educativo . Mirava a illuminare le donne mamme sulla responsabilità che hanno nei riguardi dei figli che mettono al mondo.

Il figlio abbandonato  in mezzo a mille sofferenze, vuol conoscere il perchè dell’ abbandono, il suo dolore è così profondo da togliergli la gioia di vivere.

Spero vivamente che questo programma venga ripristinato.

 

Tag:, , , , , ,

Comments Nessun commento »

Seguendo la trasmissione di Antonella Clerici ti lascio una canzone, mi ha colpito l’aspetto di un bambino somigliante ad un mio alunn della 5 elementare, della scuola Alberto Riva di Cagliari. Si chiamava Fabrizio, aveva i capelli rossi, le lentiggini, ed era molto vivace.

Mi farebbe piacere se questo bambino, oggi uomo maturo, contattasse la sua vecchia maestra oggi 89enne.

Tag:, , ,

Comments Nessun commento »

Mission è il titolo di una trasmissione di RAI UNO, che ci mette in contatto con la misera vita degli abitanti del terzo mondo. Ammiro questa iniziativa che porta gruppi di attori volontari a prestare la loro opera presso le famiglie più bisognose sia dell’America Latina che dell’Africa.

Fra questi volontari vi erano Emanuele  Filiberto e Paola Barale , Cesare Bocci e  Milena Bianchetti, Michele Cucuzza e Barbara De Rossi, che nella puntata di ieri hanno raccontato le loro tristi esperienze tanto dolorose da farli piangere. Queste esperienze sono interessanti sia per l’aiuto materiale che per l’arricchimento spirituale degli stessi.

Mi complimento con la RAI per questa bella trasmissione di servizio.

Tag:, , , , , ,

Comments Nessun commento »

Vivissimi complimenti a Roberto Benigni per aver dato al popolo italiano e soprattutto alla classe politica, una lezione di amor patrio, commentando
con tanto orgoglio la nostra Costituzione, la più bella del mondo per i principi umani ed etici che la compongono.
Questi principi devon essere vissuti da tutti noi ed in modo particolare da coloro che d’ora in poi ci governeranno.
Bravo Roberto, tu sei veramente un grand’ uomo, nutro per te una grande stima!

Tag:, , , ,

Comments Nessun commento »

Nel film “Nè con te nè senza di te” trasmesso nella prima rete , Sabrina Ferilli ha interpretato il ruolo di una popolana , nella veste di donna innamorata ,di madre e di patriota, con una forza drammatica e coraggiosa , da richiamare alla mente la nostra Anna Magnani.
Complimenti vivissimi alla bravissima Sabrina Ferilli

Tag:, , , ,

Comments 2 Commenti »

Ho  provato tanta rabbia nel sentire quel politico che  ,nella trasmissione “Porta a porta “, condotta da Bruno Vespa , si difendeva dall’accusa di ladrocinio decantando con tanta spavalderia lo sperpero del denaro pubblico in stipendioni , indennità, viaggi, cenoni ecc. In quel momento pensavo ai poveracci che si sono tolti la vita, perchè senza lavoro e senza risorse per mantenere i propri figli.

Ecco perchè c’è la corsa alle candidature comprando voti a destra e a sinistra, non per far risorgere il proprio paese dalla grave crisi, ma per soddisfare le loro basse voglie, alle spalle dei più deboli. Nessuno ricorda più i politici di un tempo, che nonostante i titoli nobiliari, le ricchezze di famiglia, la posizione personale, si sono sacrificati per difendere la libertà e l’onore del proprio paese.

Molti politici di oggi, persone meschine, non conoscono il significato dell’”Amor Patrio“. Essi sono la feccia della società!

Tag:, , , , , , , ,

Comments 2 Commenti »

vittoria-puccini violettaSul RAI UNO è stata trasmessa la fiction “Violetta”, personaggio tratto dall’opera letteraria di Dumas, “La signora delle camelie” .

E’ stato interpretato da Vittoria Puccini , un’attrice di prima grandezza , che ha dato vita a questo personaggio , con tutte le espressioni dei sentimenti umani : del dolore , della tenerezza , dell’amore e della rassegnazione .

Donna di facili costumi , vittima delle convenzioni sociali ,dopo anni di vita immorale , si innamora di  di Alfredo ,un giovane di ottima famiglia,  che le viene presentato da amici comuni . L’amore in breve si muta in passione  che travolge la vita dei due . Alfredo è geloso e la vuole tutta per sè. I due vivono ritirati dal mondo, in campagna. Violetta sente di dover vendere i suoi gioielli per far fronte alle spese all’insaputa di Alfredo. Intanto la sua salute  già minata da tubercolosi , peggiora sempre più .

Giorgio Germont ,il padre di  Alfredo , venuto a conoscenza del rapporto del figlio con una donna di mondo, si propone di incontrare Violetta alla quale chiederà di lasciare il figlio per non compromettere  il futuro degli altri  figli .

Violetta per amore di Alfredo promette e accetta con grande dolore .

Per riuscire nell’intento fa giungere ad Alfredo la notizia di aver riallacciato la relazione  col suo ultimo amante . Alfredo, impazzito dal dolore raggiunge Violetta  nel bel mezzo di una festa  e, dopo aver giocato e vinto alle carte le scaglia addosso il frutto della sua vincita in segno di disprezzo. Il padre di Alfredo ,visto L’atteggiamento del figlio ,gli rivela la verità, riconoscendo l’eroismo di  Violetta .

I due si ricongiungono ma è troppo tardi: la donna muore fra le braccia del suo unico amore . L’amore puro e profondo riscatta la sua vita .

Tag:, , , , , , ,

Comments Nessun commento »

Pino InsegnoE’ una trasmissione della prima rete TV , condotta da Pino Insegno,un conduttore dal tratto familiare, che lo rende simpatico e alla mano .

La trasmissione suscita interesse ai giovani e ai meno giovani , perchè mette alla prova la cultura generale,  l ‘ intuizione e la memoria dello spettatore .

Nonostante  l’età avanzata , anch’ io seguo con interesse la trasmissione e , quando riesco a dare delle risposte esatte mi compiaccio con me stessa. E’ veramente un programma che immagino susciti un buon ascolto .

Tag:, , , , ,

Comments Nessun commento »