Articolo taggato “violetta”

Caro PC, mi dovrai scusare se l’interesse che avevo per te sta scemando a causa del disegno, che è diventato un nuovo hobby.
Ogni mattina non vedo l’ora di levarmi dal letto  per sedermi a tavolino alla ricerca di un soggetto da riprodurre .
Stamattina, mi ha colpito l’ultima violamammola, che sola soletta si ergeva su tanti fiorellini rinsecchiti.
Mi ha colpito la sua voglia di sopravvivere, nonostante lo sfacelo che la circondava. L’ho voluta premiare ,immortalandola.

Di seguito altri disegni che ho realizzato in questi giorni. I fiori del mio balcone sono sicuramente il mio soggetto preferito.

 

ultimi lavori

12 Foto

copricapi donne sarde

disegni di Sebastiana Aru Atzori

7 Foto

 

 

 

 

Tag:, , ,

Comments Nessun commento »

Eri rimasta in un vasetto,

abbandonata.

Un giorno ti notai

quasi rinsecchita e stavo per buttarti.

Ma nel vedere un bocciolino smorto,

fra  le foglie secche,

pensai:

- Vediamo se riesco a ravvivarti!

E subito ti annacquai.

Dopo un po’ di tempo

vidi che il bocciolino
si era ravvivato
e sperai  …

L’indomani

quel bocciolino

si era aperto alla vita:
_Era una mammoletta

piccolissima ma perfetta ,

Si ergeva diritta ,

quasi altezzosa.

Mi hai commosso,

e ti accarezzai.

Tu mi hai dato

un insegnamento di vita:

non bisogna mai arrendersi,

anche nelle situazioni più disperate.

Tag:, , , , , ,

Comments Nessun commento »

vittoria-puccini violettaSul RAI UNO è stata trasmessa la fiction “Violetta”, personaggio tratto dall’opera letteraria di Dumas, “La signora delle camelie” .

E’ stato interpretato da Vittoria Puccini , un’attrice di prima grandezza , che ha dato vita a questo personaggio , con tutte le espressioni dei sentimenti umani : del dolore , della tenerezza , dell’amore e della rassegnazione .

Donna di facili costumi , vittima delle convenzioni sociali ,dopo anni di vita immorale , si innamora di  di Alfredo ,un giovane di ottima famiglia,  che le viene presentato da amici comuni . L’amore in breve si muta in passione  che travolge la vita dei due . Alfredo è geloso e la vuole tutta per sè. I due vivono ritirati dal mondo, in campagna. Violetta sente di dover vendere i suoi gioielli per far fronte alle spese all’insaputa di Alfredo. Intanto la sua salute  già minata da tubercolosi , peggiora sempre più .

Giorgio Germont ,il padre di  Alfredo , venuto a conoscenza del rapporto del figlio con una donna di mondo, si propone di incontrare Violetta alla quale chiederà di lasciare il figlio per non compromettere  il futuro degli altri  figli .

Violetta per amore di Alfredo promette e accetta con grande dolore .

Per riuscire nell’intento fa giungere ad Alfredo la notizia di aver riallacciato la relazione  col suo ultimo amante . Alfredo, impazzito dal dolore raggiunge Violetta  nel bel mezzo di una festa  e, dopo aver giocato e vinto alle carte le scaglia addosso il frutto della sua vincita in segno di disprezzo. Il padre di Alfredo ,visto L’atteggiamento del figlio ,gli rivela la verità, riconoscendo l’eroismo di  Violetta .

I due si ricongiungono ma è troppo tardi: la donna muore fra le braccia del suo unico amore . L’amore puro e profondo riscatta la sua vita .

Tag:, , , , , , ,

Comments Nessun commento »