Archivio della categoria “Internet”

Sono trascorsi dieci anni dal giorno in cui nacqui come blogger Tiscali. Fu mia figlia che mi stimolò, alla bella età di 80 anni, a misurarmi con la nuova avventura, aprendo a mio nome un blog dove potevo scrivere  le mie poesie e il diario delle mie giornate. Fu una iniziativa vincente perchè mi aiutò a superare la solitudine del cuore, dopo la morte di mio marito e di mio figlio trentottenne.

Nell’arco della giornata dedicavo diverse ore a dialogare con gli amici che via via conoscevo, e fra questi dei gentiluomini, veri cavalieri d’altri tempi, con i quali era ed è un piacere confrontarmi. All’epoca non esistevano i social, e il blog era il mezzo di comunicazione più diretto. Ma ho trovato anche tante altre persone di ogni età ed estrazione sociale che apprezzavano  i miei scritti  e le mie esperienze di mamma, nonna e di vecchia insegnante .

Purtroppo però i tanti cambiamenti e riforme varie su internet mi hanno creato delle difficoltà ed oggi nonostante mia figlia mi abbia convinto ad iscrivermi a facebook, non riesco più a mantenere quei dialoghi che mi stimolavano a tenere vivo lìinteresse per il computer.

Oggi il mio maggior passatempo è il disegno che continua a darmi soddisfazione.

Tag:, , , ,

Comments Nessun commento »

Io, blogger novantenne ricevo spesso richieste di amicizia da parte di giovani tramite faceboook. Ciò mi dà gioia e l’energia per continuiare a dare testimonianze di nonna, mamma e maestra.

A distanza di tantissimi anni mi hanno contattato diversi alunni e fra qusti un maresciallo dei carabinieri, un musicista e un insegnante.

In questo rapporto c’è un dare e un ricevere: io ricevo da loro la gioia per non avermi dimenticato e loro ricevono ancora dalla vecchia maestra qualche altro insegnamento di vita.

Tag:, , , , , ,

Comments Nessun commento »

 

Ringrazio  tutti coloro che da 9 anni  continuano a seguirmi leggendo il mio diario virtuale  con costanza, e  inviandomi anche messaggi di apprezzamento.

Tag:, , ,

Comments Nessun commento »

Sono trascorsi sette anni da quando incominciai a trafficare su internet.
Ho conosciuto tante persone splendide, fra cui molti ragazzi che mi consideravano la loro nonna, dandomi una gioia immensa.
Col passare degli anni,questi rapporti si sono un po’ allentati per diversi motivi. Ricordo in modo particolare un ragazzo sardo, ammalato di tumore che affrontava la malattia con tanto coraggio.
Era a capo di un gruppo di ragazzi con i quali scriveva su un giornale, forse fondato da loro .E’ da un po’ che non lo sento; vorrei avere sue notizie.

Tag:, , , ,

Comments Nessun commento »

Padre, volgi lo sguardo misericordioso sui giovani che oggi vivono senza Dio e senza morale. Secondo la cronaca di questi giorni, si viene a sapere che anche le ragazzine, al di sotto dei sedici anni, marinano la scuola, per lavorare nelle case d’ appuntamento anche col consenso di qualche mamma.
Il loro scopo è quello di poter acquistare tutto ciò che desiderano senza limiti.
Che scempio, Signore!
Tu, che hai parole di vita eterna e misericordia infinita , riporta all’ovile le pecorelle smarrite . Confido in Te o Signore!

Tag:, , ,

Comments Nessun commento »

Dopo cinque anni il mio vecchio computer ha esalato il suo ultimo respiro . Ultimamente aveva rallentato il ritmo
poi  non si accendeva più . Ero tentata di non ricomprarl , ma ormai faceva parte della mia vita e non potevo farne a meno come l’aria che respiro.
La mattina iniziavo la giornata col gioco del solitario , anche per esercitare la memoria .
Sto per compiere ottantacinque anni ma ancora ,mi piace scrivere per sentirmi viva . Col nuovo computer ho trovato qualche difficoltà ma piano piano ho ritrovato
la strada .

Tag:, , , , , ,

Comments 2 Commenti »

Grazie cari amici lettori per le continue visite al mio sito.
Oggi ho letto sul”Contavisite”, l’incredibile numero di CENTOMILA!

Ognivolta che qualche lettore mi confessa ,che dai miei scritti attinge
una sensazione di pace, mi sento appagata.

Questa affermazione, mi stimola a continuare, nonostante il peso dei miei
83 anni d’età.

Un brindisi con tutti voi!!MCU035

Tag:, , , , , , ,

Comments Nessun commento »

(continua…)

Comments 1 Commento »

In questi giorni ho ricevuto mail da diverse persone vicine  alla mia età .

(continua…)

Comments 6 Commenti »

Cari amici e amiche bogger ringrazio distintamente tutti coloro che hanno visitato il mio blog o mi hanno contattato  via mail.

(continua…)

Comments 5 Commenti »